Piscina Adulti

° Piscina riscaldata a 31°.
° Phon e docce a disposizione senza la noia del gettone.
° Spazi doccia riservati.
° Impianto di disinfezione dell'acqua ad ozono, nessun odore di cloro e irritazioni e nessun odore sgradevole.


L’acqua è uno strumento alla portata di tutti, non è necessario saper nuotare per sfruttarne le caratteristiche, l'attività fatta in piedi è facile, non procura dolore fisico, fa muovere tutte le articolazioni e i muscoli, stimola l’apparato cardiovascolare, è piacevole e divertente.


Palestra acquatica.

In questo corso ci si allena singolarmente con un programma personale modellato sulle proprie esigenze, come se si fosse in palestra ma con innumerevoli vantaggi: non si sente la fatica, non si suda, è alla portata di tutti, è rilassante e piacevole.
° Non è necessario saper nuotare


Acquagym.

L'acqua è una meravigliosa amica del corpo e l'abbinamento con la musica riesce a creare uno stimolo molto forte per il benessere e il divertimento.
° Non è necessario saper nuotare


Acquastep.

Salire e scendere in acqua da un gradino colorato abbinando il movimento delle braccia per un training completo, per un effeto drenante e tonificante alle gambe e alle braccia, senza dimenticare l'importante e costante azione degli addominali per equlibrare arti superiori e inferiori.
° Non è necessario saper nuotare


Circuito salute.

Il programma innovativo dello Sporting club, rivolto a quanti vogliono migliorare il proprio stato fisico, risolvere problemi di lombalgie, dorsalgie, cervicalgie, cattiva postura o migliorare il proprio aspetto fisico (cellulite, sovrappeso) o recupero post trauma. Si effettua stando in gruppo (max 7 persone) ogni partecipante ha una scheda di esercizi specifici proposti e controllati da chinesiologo laureato in scienze motorie. (Non è necessaria nessuna esperienza in acqua).
° Non è necessario saper nuotare


Acquasoft.

Questo corso è organizzato in funzione di chi vuole un approccio più leggero in acqua e desidera fare esercizi più attenti ad alcune patologie a carico del sistema muscolo scheletrico.
° Non è necessario saper nuotare


Acqua tabata.

Un corso della durata di 30 minuti, dove si alternano fasi di allenamento intenso della durata di 20 secondi a fasi di recupero che si possono modulare in base al tipo di obiettivo da raggiungere, questo modo di allenarsi permette di alzare il metabolismo di base e consente quindi di bruciare maggiori quantità di calorie durante il resto della giornata.
° Non è necessario saper nuotare


Acqua circuit training.

È un allenamento a circuito di intervall training in acqua, a seconda dell'obiettivo posto dimagrimento, cardiovascolare o tonificazione si organizza un circuito e si modulano tempi di esercizio e di recupero.
° Non è necessario saper nuotare


Pool running.

Il pool running, si svolge in piscina, sia appoggiando i piedi sul fondo con l’acqua all'altezza del petto, sia in acqua alta indossando un giubbotto o una cintura galleggiante. Questa nuova emergente disciplina si distingue innanzitutto per intensità e completezza: coinvolge tutto il corpo che, per avanzare, deve contrastare la resistenza dell’acqua e mantenere la posizione retta. Il risultato è un dispendio calorico del 75% superiore rispetto al running terrestre.


Corso di preparto.

Seguire un corso preparto è una attività consigliata e importante per tutte le donne in gravidanza. Per chi ha un buon rapporto con l’elemento acquatico una opzione da considerare è quella di seguire un corso preparto in acqua, che offre alcuni vantaggi. Esercizi di respirazione e di rilassamento ed esercizi che andranno ad allenare il pavimento pelvico e tutti quei distretti muscolari interessati durante la gravidanza.


Acquadynamic.

Si tratta di un corso misto, acquagym, allenamento a circuito e acquatabata.


Nuoto privato adulti.

Si tratta di un corso adatto a chi vuole imparare a nuotare lontano da occhi indiscreti, a chi ama essere in piccoli gruppi (max 5 persone).