Fitness

Zona funzionale.

La nuova zona funzionale è stata progettata per allenarsi con il funzionale e il cross training eseguendo anche pertica, fune, trazioni, sacco da boxe, allenamento in sospensione e anelli.


Sala pesi e cardiofitness.

La palestra è dotata di un ampio parco macchine isotoniche e cardiofitness scelte tra le migliori aziende produttrici, è in zona l'unica ad essere dotata di attrezzature per l'allenamento funzionale, in sala è costantemente presente personale addetto alla guida dei clienti.


Zumba.

Si tratta di un miscuglio di diverse danze caraibiche, come la salsa, la rumba ed il merengue, che unisce ritmi movimentati a ritmi decisamente più tranquilli, in modo che il corpo possa recuperare tra un ballo e l'altro.


Zumba Step.

Combina il divertimento e l'energia di Zumba con un allenamento cardio di step aerobico "Il nostro nuovo programma è pensato per dare ai partecipanti piena libertà nel ballo e nel movimento, e si concentra su gruppi muscolari specifici come glutei, gambe e cosce per un allenamento che scolpisce veramente il vostro corpo. Ma, come tutti i nostri corsi, Zumba Step non è solo allenamento fisico ma trasformerà le vostre emozioni e vi farà sorridere".


Step.

Salire e scendere a tempo di musica da un gradino regolabile in altezza, per ottenere tonificazione e resistenza.


Cross training.

Esercizi funzionali per un allenamento coinvolgente.


Calisthenics.

Il Calisthenics (dal greco Kalos - bello e Sthenos- forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l'allenamento a corpo libero.


Pilates matwork.

Respirazione, allungamento, controllo, tenuta, agilità sono alcune delle qualità che si sviluppano con questo metodo di allenamento.


Kung Fu.

Gli allievi devono considerare il Kung Fu come una scala costituita da tanti gradini. Due cose sono fondamentali per superare ogni gradino: la guida di un maestro e la pratica quotidiana. Per salire la scala è necessario, innanzitutto comprendere il Kung Fu con il corpo (cioè¨ praticare con assiduità gli esercizi affinchè il corpo li assimili), poi comprendere il Kung Fu con il cuore (cioè amare il Kung Fu) e infine comprendere il Kung Fu con la mente (cioè comprendere il significato dei vari movimenti).


Cardiobox.

Attività a base musicale con progressioni semplici di colpi di box e di arti marziali – calorie intnsità.


Push.

Progressioni a base musicale con bilancieri, un intenso lavoro di tonificazione per tutto il corpo.


Allenamento in Sospensione.

Il corpo diventa il protagonista di questo tipo di allenamento coinvolgente, è usato come sovraccarico attraverso l'uso di maniglie fissate al soffitto con delle stabili fasce.


Difesa personale.

Corso di difesa personale con il Systema Russo