Fitness

Zona funzionale.

La nuova zona funzionale è stata progettata per dare l’opportunità di allenarsi con esercizi classici della ginnastica quali: pertica, fune, trazioni, sacco da boxe, allenamento in sospensione e anelli al fine di variare le proprie schede di allenamento.
Sporting Club Cupramontana; sala funzionale

metodo A30.

Dall'esperienza di 30 anni di lavoro Ricci Anna propone un corso sempre diverso. Dalla Zumba allo step, dai balli folk al corpo libero agli esercizi con i piccoli attrezzi.
Sporting Club Cupramontana; metodo A30

Sala pesi e cardiofitness.

La palestra dotata di un ampio parco macchine isotoniche e cardiofitness scelte tra le migliori aziende produttrici, in zona l'unica ad essere dotata di attrezzature per l'allenamento funzionale, in sala costantemente presente personale addetto alla guida dei clienti.
Sporting Club Cupramontana; sala pesi e cardiofitness

Zumba.

Si tratta di un miscuglio di diverse danze caraibiche, come la salsa, la rumba ed il merengue, che unisce ritmi movimentati a ritmi decisamente pi tranquilli, in modo che il corpo possa recuperare tra un ballo e l'altro
Sporting Club Cupramontana; zumba

Zumba Step.

Combina il divertimento e l'energia di Zumba con un allenamento cardio di step aerobico "Il nostro nuovo programma pensato per dare ai partecipanti piena libert nel ballo e nel movimento, e si concentra su gruppi muscolari specifici come glutei, gambe e cosce per un allenamento che scolpisce veramente il vostro corpo. Ma, come tutti i nostri corsi, Zumba Step non solo allenamento fisico ma trasformer le vostre emozioni e vi far sorridere".
Sporting Club Cupramontana; zumba step

Step.

Salire e scendere a tempo di musica da un gradino regolabile in altezza, per ottenere tonificazione e resistenza.
Sporting Club Cupramontana; step

G.a.g. / Tonificazione.

Un intenso lavoro concentrato su glutei, addominali e gambe.
Lezione eseguita usando tanti piccoli attrezzi per un allenamento sempre diverso. Sporting Club Cupramontana; g.a.g.

Cross training.

Esercizi funzionali per un allenamento coinvolgente.
Sporting Club Cupramontana; crossfit

Calisthenics.

IlCalisthenics(dal grecoKalos- bello eSthenos- forte) un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l'allenamento a corpo libero.
Sporting Club Cupramontana; calisthenics

Pilates matwork.

Respirazione, allungamento, controllo, tenuta, agilit sono alcune delle qualit che si sviluppano con questo metodo di allenamento.
Sporting Club Cupramontana; pilates

Kung Fu.

Gli allievi devono considerare il Kung Fu come una scala costituita da tanti gradini. Due cose sono fondamentali per superare ogni gradino: la guida di un maestro e la pratica quotidiana. Per salire la scala necessario, innanzitutto comprendere il Kung Fu con il corpo (cio praticare con assiduit gli esercizi affinch il corpo li assimili), poi comprendere il Kung Fu con il cuore (cio amare il Kung Fu) e infine comprendere il Kung Fu con la mente (cio comprendere il significato dei vari movimenti).
Sporting Club Cupramontana; kungfu

Allenamento in Sospensione.

Il corpo diventa il protagonista di questo tipo di allenamento coinvolgente, usato come sovraccarico attraverso l'uso di maniglie fissate al soffitto con delle stabili fasce.
Sporting Club Cupramontana; allenamento

Mini corsi.

Durata di 30 minuti utili per chi ha poco tempo e per chi desidera curare alcune caratteristiche e qualit del corpo: il core, la mobilit articolare, lo stretching e la forza.
Sporting Club Cupramontana; allenamento