Fitness

Come funzionano gli abbonamenti in Palestra:

E' previsto un tesseramento iniziale validità 12 mesi, si possono scegliere abbonamenti per 10 ingressi senza limiti di utilizzo temporale, abbonamenti mensili, bimensili, trimestrali, semestrali e annuali (11mesi), sono previsti abbonamenti scontati per under 18 e over 65 anni.


Cross training.

Il cross training prevede allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica e sollevamento kettlebell.


Sala pesi e cardiofitness.

La palestra è dotata di un ampio parco macchine isotoniche e cardiofitness scelte tra le migliori aziende produttrici, è in zona l'unica ad essere dotata di attrezzature per l'allenamento funzionale, in sala è costantemente presente personale addetto alla guida dei clienti.


Powerlifting.

(alzata di potenza): Questa disciplina aumenta la forza massima attraverso l’esecuzione di tre specifici esercizi, lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.


Corso di funzionale.

E’ una attività motoria finalizzata a migliorare il movimento umano e le funzioni motorie quotidiane, con proposte di esercizi a carico naturale o con piccoli attrezzi da fare in comodi orari sia in sala pesi o nella zona libera, entrambe le sale sono dotate di box e piccoli attrezzi.


Pilates matwork.

Respirazione, allungamento, controllo, tenuta, agilità sono alcune delle qualità che si sviluppano con questo metodo di allenamento.


Corpo libero.

Questo corso viene svolto a carico naturale e il corpo diventa protagonista assoluto, progressioni di esercizi mirati a far riscoprire il piacere del movimento, l'uso corretto delle articolazioni e dei muscoli, al fine di ottenere un miglioramento funzionale ed estetico.


Calisthenics.

Il Calisthenics (dal greco Kalos - bello e Sthenos- forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l'allenamento a corpo libero.


REA.

Sono le iniziali di Respirazione, Equilibrio e Allungamento muscolare, noi dello Sporting club in alcuni orari della giornata allestiamo uno spazio destinato a chi desidera un approccio dolce ed un avvio all’attività fisica più naturale e meno intenso. Esercizi di educazione al respiro, di equilibrio e allungamento muscolare mirati e consigliati da personale esperto.


Kung Fu.

Gli allievi devono considerare il Kung Fu come una scala costituita da tanti gradini. Due cose sono fondamentali per superare ogni gradino: la guida di un maestro e la pratica quotidiana. Per salire la scala è necessario, innanzitutto comprendere il Kung Fu con il corpo (cioè¨ praticare con assiduità gli esercizi affinchè il corpo li assimili), poi comprendere il Kung Fu con il cuore (cioè amare il Kung Fu) e infine comprendere il Kung Fu con la mente (cioè comprendere il significato dei vari movimenti).


Push.

Progressioni a base musicale con bilancieri, un intenso lavoro di tonificazione per tutto il corpo.


Allenamento in Sospensione.

Il corpo diventa il protagonista di questo tipo di allenamento coinvolgente, è usato come sovraccarico attraverso l'uso di maniglie fissate al soffitto con delle stabili fasce.


Yoga.

Lo yoga è una attività molto utile: disintossica l'organismo, riduce ansia e depressione, aiuta a controllare il peso e smettere di fumare, aiuta a vincere l'insonnia, aumenta la flessibilità, l'equilibrio e la concentrazione.


Step.

Salire e scendere a tempo di musica da un gradino regolabile in altezza, per ottenere tonificazione e resistenza.